In Eventi, Seminari

L’Associazione Optimalia il 27 giugno a Roma, propone agli associati un corso molto originale: “Arte floreale occidentale”.
L’Arte Floreale Occidentale è l’arte di comporre bouquet, ghirlande, festoni, cesti, centritavola e decorazioni, realizzate con fiori freschi, foglie, bacche e frutti, mantenuti vivi per molti giorni grazie ad una particolare tecnica propria di questa arte.
In ogni seminario o laboratorio, che ha sempre un carattere tecnico-pratico, si procederà alla studio e alla realizzazione di composizioni floreali nelle diverse forme.
Ogni partecipante, seguito individualmente dall’insegnante, riuscirà a realizzare la propria composizione di fiori, che, pur osservando i canoni di questa arte, sarà espressione del proprio gusto e creatività.
Ognuno potrà, dunque, dare spazio al proprio senso artistico, attraverso la creazione della propria “opera d’arte”, ispirata anche ai diversi periodi dell’anno o alle festività e ricorrenze.
Il corso è tenuto da Carla Lauri.

CARLA LAURI vive e lavora a Roma, sua città di origine, dove ha studiato e si è formata professionalmente.
Le sue doti artistiche l’hanno portata a specializzarsi nell’arte floreale occidentale e nella musica, non soltanto come artista, ma anche come insegnante.
Fa parte del corpo docente del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma, dove svolge attività di insegnante di Arte Floreale per la Liturgia, grazie anche alla sua formazione teologica.
È stata, recentemente, ospite del programma “Bel tempo si spera”, presso gli studi televisivi di TV2000.
I suoi corsi hanno un carattere tecnico-pratico ad indirizzo non soltanto amatoriale, ma anche
professionale.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search