In Decompressione Viscerale, Eventi, Feldenkrais, Interviste, Pavimento Pelvico, Seminari, Video

Le riprese sono state effettuate durante lo svolgimento della manifestazione “50 sfumature di donna” dell’8 aprile a Roma, mentre ha spiegato in maniera competente e divertente il pavimento pelvico femminile davanti a più di 500 persone.

Guarda il video

Loredana La Torre è dottore in fisioterapia, insegnante metodo Feldenkrais, specialista in diverse tecniche posturali e in uroriabilitazione, con esperienza trentennale. E’ una delle più grandi studiose di pavimento pelvico e perineo. Da decenni si occupa con successo di prevenzione e cura di tutto ciò che riguarda il benessere corporeo in posizione statica e in movimento, ottenuto attraverso la “consapevolezza” corporea, considerata la chiave per migliorare la propria postura e il proprio benessere psico fisico.

E’ Presidente di Optimalia Associazione di Promozione Sociale, http://www.optimalia.it/, con cui porta ai seminari e ai corsi riguardanti la conoscenza, l’utilizzo e l’equilibrio dei muscoli perineali, la respirazione, la flessibilità della colonna vertebrale, la consapevolezza e la dinamicità della posizione seduta, la decompressione viscerale, sia gli addetti ai lavori che il grande pubblico e i pazienti.

L’impostazione e il contenuto dei seminari e dei corsi, che ne fanno un personaggio assolutamente originale e innovativo a livello mondiale, è la sintesi della sua lunghissima attività professionale e ambulatoriale presso l’Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, unita alla sua amplissima formazione multidisciplinare, costantemente aggiornata con lo studio e la sperimentazione.

E’ autrice del libro “Triangoli Dimenticati – Dove Abita il Perineo” http://www.macrolibrarsi.it/libri/__triangoli-dimenticati-dove-abita-il-perineo-libro.php, che ha conseguito ottime recensioni tra gli esperti e un notevole gradimento e successo tra i lettori.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search