“Triangoli dimenticati” é una formazione pratico/esperien- ziale multidisciplinare che ha come obiettivo il risveglio, la consapevolezza e l’equilibrio di una parte del corpo poco conosciuta. La proposta nasce da una equipe di figure sanitarie che da anni lavora in un reparto di uroriabili- tazione occupandosi di prevenzione e cura di tutto ciò che riguarda la zona urogenitale ed anale .

Perché Triangoli dimenticati? La nostra esperienza ha evidenziato quanta poca informazione e conoscenza ci sia intorno a questa zona preziosa e nascosta del corpo, ma quante problematiche organiche e relazio- nali comporta la non conoscenza,per questo motivo oltre “triangoli dimenticati”, abbiamo voluto aggiun- gere “dove abita il perineo”.

Il bacino è il core, il punto di unione delle due estremità del corpo, un grande punto energetico, il pavimento pelvico è il passaggio da cui veniamo al mondo.
Non possiamo dimenticare il grande ruolo di questi triangoli genitali e dei muscoli che delimitano questo spazio. Dobbiamo informare,s educare le persone al risveglio e al rispetto di questa zona nascosta ed inte- grarla in tutti i movimenti della nostra vita.

Nasce una formazione internazionale il cui obiettivo è di educare, informare, far conoscere, attivare e rispet- tare una zona fondamentale del nostro corpo.
Gli insegnanti di questa formazione avranno il compito di guidare con semplicità all’attenzione percettiva, alle posture funzionali, al movimento consapevole e alle mol- teplici respirazioni in relazione alla zona pelvi-perineale.

Visualizza il calendario 2019/2020

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.